Archivio News - 09 | 10 | 11 | 12 | 13

COMUNICATO N. 12 del 12 Aprile 2012

12.04.2012

RAIFFEISEN SÜDTIROL CUP 2012
La Raiffeisen Südtirol Cup 2012 si disputerà su 10 prove:
25 Aprile – Egna – Bike Club Egna Neumarkt - TOP CLASS - XCO
01 Maggio – Naturno – ASV Ötzi Bike Team – TOP CLASS - XCO
02 Giugno – Naturno – ARSV Vinschgau – UP HILL
10 Giugno – Collepietra – ASC Cardano / Kardaun – Campionato Alto Adige / Südtirol - XCO TOP CLASS
14 Luglio – Night Race – Silandro – ASV Kortsch Raiffeisen – XCO
29 Luglio – Panchià (TN) – U.S. Litegosa – XCO
05 Agosto – San Lorenzo S. – ASV St. Lorenzen Rad – XCO
12 Agosto – Bressanone – Profi Bike Team - Campionato Alto Adige / Südtirol UP HILL
19 Agosto – Brunico – Rainer Wurz Team – XCO
02 Settembre – Colle Casies – Pichl Gsies Raiffeisen - XCO
Per la gare della Raiffeisen Südtirol Cup 2012 il Comitato Alto Adige / Südtirol ha un accordo di collaborazione con la Federazione Cronometristi Bolzano per l’uso obbligatorio dei CHIP/TRANSPONDER. Il servizio verrà prestato dal cronometrista Sergio Conte al costo complessivo forfetario di € 135,00 + ospitality. Le società organizzatrici disporranno così di tutti i dati relativi agli atleti in gara (passaggi al giro, posizioni di transito ecc…). Si ribadisce l’obbligatorietà del servizio CHIP/TRANSPONDER per tutte le gare XCO, con eccezione delle gare Up Hill, il tutto allo scopo di dare certezza ai risultati finali, facilitare il compito dei Giudici di Gara e accelerare i tempi per le classifiche.

PREMIAZIONI GIOVANISSIMI
Nel rispetto delle disposizioni impartite dal Settore Giovanile, il Comitato Alto Adige / Südtirol assume il seguente format da usare per le premiazioni di tutte le manifestazioni (strada, fuoristrada, gimcana, abilità, sprint, ecc.) delle categorie Giovanissimi.
- Per ogni categoria, m/f, verrà esposto l'ordine di classifica per i primi 10 atleti; l'elenco non mostrerà l'indicazione di 1°, 2°, 3° ecc. ma solamente nome, cognome e società di appartenenza.
- Verrà pubblicata la classifica a squadre di ogni categoria m/f, (a discrezione dell'organizzazione, le prime 3/5 società). La classifica per società non potrà essere cumulativa, in modo da avere sempre 3/5 società diverse sul podio.
- Le premiazioni saranno fatte al termine della manifestazione. Verranno premiate le prime 3/5 società. Sul podio andranno i rappresentanti delle società (Presidenti o D.S.) con tutti i giovanissimi appartenenti alla categoria in premiazione. Alla società verrà consegnato il premio riservato dagli organizzatori (coppa o altro); agli atleti verrà consegnato il premio individuale di partecipazione uguale per tutti (medaglia, giocattolo, ecc.).
- Successivamente, tutti gli atleti delle società che non sono salite sul podio verranno invitati a ritirare il premio individuale di partecipazione, uguale per tutti (medaglia, giocattolo, ecc.).
In questo modo avremo un podio molto festoso, con le società rappresentate dal D.S. (oppure da…) + tutti i giovanissimi m/f della stessa categoria.
- A fine manifestazione verrà proclamata la società vincitrice del “TROFEO…..” applicando la formula mista: attribuendo, per ogni categoria m/f il classico punteggio 5,4,3,2,1 + 1 punto di partecipazione per ogni atleta partente.
- A discrezione della società organizzatrice è possibile riservare un premio particolare per la società con maggior numero di partecipanti.