Archivio News - 09 | 10 | 11 | 12 | 13

Vademecuum - 10 | 11 | 12 | 13

Le nostre news

Va in scena il 4° Trofeo Cittą di Laives di ciclocross

12.11.2010

Va in scena il 4° Trofeo Cittą di Laives di ciclocross

Domenica 21 novembre, presso il Centro sportivo Galizia di Laives, è in programma il 4° Trofeo Città di Laives di Ciclocross, 6^ Prova del Circuito Triveneto e Prova di Campionato Alto Adige / Südtirol.
Tra gli attesi protagonisti Il portacolori della società organizzatrice, Paolo Perini, medaglia d'Argento ai Campionati Italiani di Ciclocross a Milano nel gennaio 2010, il quale punta ad un risultato di prestigio sul percorso di casa.
Come le passate edizioni il tracciato di gara si sviluppa nelle campagne adiacenti il centro sportivo Galizia, gentilmente messe a disposizione dai rispettivi proprietari.
Al Comune di Laives, che patrocina il Trofeo, va il ringraziamento per il convinto sostegno, che fin dalla prima edizione ha permesso alla manifestazione di affermarsi in tutto il Triveneto e di riscuotere consensi in ambito Federale.
Tra le novità, inserite per valorizzare maggiormente la manifestazione, troviamo l'inserimento, in via sperimentale, del sistema di rilevamento elettronico che permetterà di avere classifiche corrette in tempi reali. Il servizio sarà curato dalla Federazione cronometristi, sezione di Bolzano, che utilizzerà trasponder di nuova generazione.
Altra novità, non meno importante, è rappresentata dalla presenza all'interno del campo gara di un Ristorante Bar Pizzeria che curerà la ristorazione di atleti, accompagnatori e spettatori che sceglieranno di partecipare a questa prova altoatesina.
Oltre al Trofeo messo in palio dal Comune verranno assegnate le maglie di Campioni Altoatesini Ciclocross della Federazione Ciclistica Italiana per tutte le categorie Agonistiche ed Amatoriali. Si preannuncia una grande giornata di sport con moltissimi partecipanti provenienti anche dalle regioni limitrofe, in particolare Veneto, Friuli e Lombardia a darsi battaglia tra i "pomari" della Bassa Atesina.
Programma gara ed ulteriori info su www.scaltair.com

Pinocchio in bici
I nostri partner