Fedrizzi 2° nel Bergamasco, Engele e Gaspari piazzati a Osoppo
Ottimo finale di stagione per Brandon Fedrizzi, che a San Paolo d’Argon (Bergamo) ha colto il 14° podio stagionale, lui che nel 2025 – alla prima annata tra gli juniores – è riuscito a inanellare quattro vittorie, otto secondi posti e due terzi posti.
Il diciassettenne bolzanino si è classificato secondo alla “Strade e Muri del Vescovado”, distanziato di 1’22” dal vincitore, Thomas Bernardi del Team Fratelli Giorgi. Fedrizzi ha vinto il testa a testa per la piazza d’onore con l’altro atleta del Team Giorgi Matteo Mengarelli. Più staccati tutti gli altri, con Gabriele Peluso (Team Ecotek) e Riccardo Galli (Sc Capriolo) quarto e quinto a 1’56”. Decimo l’altro bolzanino Eric Zanolini, compagno di squadra di Fedrizzi al Team Petrucci Assali Stefen.
Ciclocross: Engele e Gaspari piazzati, vince il master Del Riccio
Passando al ciclocross, invece, buon piazzamento per Franz Engele (Cardano) ed Emmanuele Gaspari (Gs Alto Adige) a Osoppo (Udine), teatro della terza tappa del Giro delle Regioni. I due sono passati nella categoria Allievi 1° anno e in terra friulana hanno chiuso la loro prova rispettivamente al 4° e al 6° posto. Nella località friulana ha brillato pure il master Carmine Del Riccio (Sunshine Racers), a segno in "fascia 2" con 17" di vantaggio su Massimo Folcarelli.