Brandon Fedrizzi (2°) beffato sulla linea d'arrivo a Marostica
La vittoria, quella che sarebbe stata la quinta della stagione, è sfumata a pochi metri dal traguardo per Brandon Fedrizzi, beffato sulla linea d'arrivo da Alessio Magagnotti alla 67ª Coppa Borgo Panica, gara per juniores di 94,5 chilometri con arrivo a Marostica.
La corsa è entrata nel vivo nel finale, con un severo strappo posto a circa 3 chilometri dal traguardo. Il trentino Fabio Segatta (Montecorona) ha imposto selezione nel drappello di testa, seguito da una manciata di corridori, tra i quali un pimpante Fedrizzi.
A 600 metri dall’arrivo, il bolzanino del Team Petrucci Assali Stefen ha tentato la stoccata da finisseur, che pareva destinata a essere vincente. Dalle retrovie, però, è risalito a tutta velocità Alessio Magagnotti, ex compagno di squadra di Fedrizzi alla Forti e Veloci. L'atleta di Avio ha superato Fedrizzi poco prima della fatidica linea bianca: poco male comunque per l'altoatesino, che ha inanellato il tredicesimo podio stagionale, mettendo in mostra ancora una volta le proprie indubbie qualità.
Ordine d’arrivo
1. Alessio Magagnotti (Autozai Contri) 94,5 km in 2h21’19” (media 40,123 km/h)
2. Brandon Fedrizzi (Petrucci Assali Stefen) st
3. Fabio Segatta (Montecorona) a 2”
4. Daniele Forlin (Nordest Villadose) st
5. Lorenzo Dalle Crode (Borgo Molino) st
6. Thomas Mariotto (Autozai Contri) st
7. Matteo Tudurachi (Petrucci Assali Stefen) a 9”
8. Davide Frigo (Team Tiepolo Udine) a 14”
9. Marco Sartori (Borgo Molino) a 21”
10. Edoardo Ospizio (Petrucci Assali Stefen) a 33”