Logo FCI Alto Adige
Ciclocross

Pablo Zanolini e Del Riccio a segno a Legnago, Engele è secondo

I ciclocrossisti altoatesini proseguono con soddisfazione nel loro percorso di avvicinamento ai campionati italiani della specialità, che per i giovani delle categorie Esordienti e Allievi si terranno sabato 3 e domenica 4 gennaio a San Fior (Treviso).

Pablo Zanolini in azione a Legnago (foto Alessandro Billiani)
Pablo Zanolini in azione a Legnago (foto Alessandro Billiani)

Nel fine settimana appena andato in archivio si è gareggiato a Legnago (Verona), teatro di una gara valevole per le classifiche del Triveneto Ciclocross. Il bolzanino del Gs Alto Adige Pablo Zanolini, che agli Italiani debutterà nella categoria Esordienti 1° anno, si è imposto in terra veronese tra i G6, precedendo di 27” Gianluca Ponti (L’Equilibrio Mtb School), secondo all’arrivo, con Nicole Ballis (altra atleta del Gs Alto Adige) quinta tra le G6 donne.
Nuova prestazione da podio, poi, per Franz Engele (Cardano), secondo tra gli Allievi 1° anno a 26” dal vincitore Nathan Longhi (Fas Airport Services), con Emmanuele Gaspari (Gs Alto Adige) quarto ad appena 4” dal terzo posto, occupato da Pietro Foffano (Gs Mosole).

Franz Engele (Cardano), secondo tra gli Allievi 1° anno (foto Alessandro Billiani)
Franz Engele (Cardano), secondo tra gli Allievi 1° anno (foto Alessandro Billiani)

Buona prova anche per Luis Mauri Macas Jimenez (Libertas Laives), quarto tra gli Allievi 2° anno, con Eric Zanolini sesto tra gli junior nella gara vinta da Pietro Deon (Dp66 Pinarello), mentre Greta Scuderi ha chiuso settima tra le Allieve 1° anno e Julia Kostner (Team Ale Colnago) ottava nella prova Open femminile.
Passando ai master, altra vittoria in fascia 2 per Carmine Del Riccio (Sunshine Racers), che si è imposto in solitaria con 1’17” di vantaggio su Dmitry Parfimovich (Team Ottavio Bottecchia). Quarto in fascia 3 Paolo Perini (Sc Altair), sesta Silvia Brazzo (Gottardi Cycling) tra le Master Woman.

Carmine Del Riccio a braccia alzate (foto Alessandro Billiani)
Carmine Del Riccio a braccia alzate (foto Alessandro Billiani)

CLASSIFICHE COMPLETE

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,406 sec.

Cerca nelle news