Weekend da podio per Fedrizzi e le biker Messmer e Scuderi
Già secondo nel giorno della festa della Liberazione alla 70ª Coppa Montes, in Friuli, Brandon Fedrizzi si è ripetuto 24 ore dopo al Trofeo Emozione, corsa internazionale con arrivo a Pordenone.
La gara è terminata con una volata a ranghi compatti: a spuntarla, di prepotenza, è stato l’aviense Magagnotti (Autozai Contri), che ha preceduto l’ex compagno di squadra Fedrizzi (due anni fa entrambi correvano con la maglia della Forti e veloci) e il veneto Nicola Padovan (Gottardo Giochi Caneva). Il bolzanino in forza al Team Petrucci Assali Stefen ha poi conseguito un buon sesto posto domenica 27 aprile al 14° Giro di Primavera, altra corsa internazionale disputata a San Vendemiano (Treviso), con il suo compagno di squadra Eric Zanolini in luce con una bella fuga di 80 chilometri.
Mtb: Messmer e Scuderi seconde a Stevenà di Caneva
Soddisfazioni e podi per i colori dell’Alto Adige sono arrivati anche da Stevenà di Caneva (Pordenone), teatro di una gara nazionale giovanile valevole come terza prova del circuito Italia Bike Cup Young. Greta Scuderi ha chiuso seconda tra le Donne Esordienti secondo anno, a 6” dalla vincitrice Eleonora Flaviani (Mtb Novagli).
Argento anche per Sophie Messmer tra le Allieve secondo anno, a 1’23” dalla lombarda Mariachiara Signorelli, che si è resa protagonista di una bella cavalcata solitaria. Settima Nadia Lercher (Bike Team Gais). Tra gli Esordienti 2° anno, invece, sesto Franz Engele (Cardano) e 11° Emmanuele Gaspari (Gs Alto Adige).
Allievi: Pier Davide Macas Jimenez 5° a Gussola
Tornando al ciclismo su strada, merita una sottolineatura il buon quinto posto colto da Luis Mauri Macas Jimenez a Gussola (Cremona), al termine dei 61,5 chilometri del percorso, caratterizzato nella seconda parte da un tratto in sterrato da affrontare due volte. Il portacolori della Libertas Laives ha animato la fuga che ha segnato le sorti della gara e ha conseguito un piazzamento nella top 5. La corsa è stata vinta da Jacopo Osti del Team Serio, che ha fatto la differenza proprio nella parte su strada sterrata.