Bicimparo: il quartetto altoatesino per la finale di Viareggio
Bolzano ha ospitato l’edizione 2025 della fase provinciale di Bicimparo Kinder Joy of Moving, un pomeriggio all’insegna della promozione del ciclismo affiancato da una gara di abilità per Giovanissimi.
Quest’ultima era valevole come prova di selezione della squadra che rappresenterà il Comitato Fci Alto Adige/Südtirol alla fase finale della manifestazione, che si terrà nell'ambito del Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi 2025, in programma a Viareggio dal 19 al 22.
La gara di selezione, organizzata dal Gs Alto Adige in Piazza Don Bosco a Bolzano, è stata aperta da una prova di abilità con difficoltà crescenti a seconda della categoria di appartenenza, necessaria per definire la composizione dei quartetti impegnati nella successiva gimkana sprint a squadre.
La prova conclusiva è stata vinta dai quattro portacolori del Gs Alto Adige Daniele Fornaro (G2), Edoardo Marinelli (G4), Samuele Ballis (G4) e Pablo Zanolini (G6), che saranno dunque chiamati a rappresentare l’Alto Adige alla finale di Bicimparo al Meeting di Viareggio.