Italiani Short Track: Sophie Messmer e Greta Scuderi di bronzo
Dopo aver festeggiato la maglia tricolore di Greta Seiwald nella gara Open femminile, l'Alto Adige ha potuto brindare ad altre due medaglie oggi ai campionati italiani dello short track, specialità della mountain bike che si presenta come una breve gara di cross country.
Ad Alpago (Belluno) sono salite sul podio anche Sophie Messer e Greta Scuderi, terze nelle rispettive categorie. Greta Scuderi ha prontamente riscattato la delusione patita agli Italiani del cross country e ha colto un bel terzo posto nella prova riservata alle Esordienti Donne 2° anno. La biker del Cardano ha chiuso a 25” dalla neo campionessa italiana Eleonora Flaviani (Mtb Novagli) e a 11” da Zoe Del Ponte (Bettini Bike), medaglia d’argento. Nella stessa gara, da segnalare anche il nono posto di Samira Alber (Sunshine Racers).
Ad Alpago ha raccolto nuovi applausi l'allieva del secondo anno Sophie Messmer, brava a replicare il risultato conseguito domenica scorsa ad Albenga (Savona) ai tricolori del cross country. La promettente biker di Cardano in forza al team For Fun Cycling ha fatto gara di testa e si è garantita una bella medaglia di bronzo, terza a 8” dalla forte lombarda Mariachiara Signorelli (al secondo oro in pochi giorni) e ad appena 1” da Cecilia Carzolio (Quiliano Bike).
Ai piedi del podio si è accomodata un’altra atleta dell’Alto Adige, Nadia Lercher del Bike Team Gais, quarta a 37”, con Julia Kostner (Dynamic Bike Appiano) nona a 1’23”.
Tra gli Esordienti secondo anno, infine, buon piazzamento per Franz Engele (Cardano), sesto a 36” dal neo campione italiano Luciano Schettini (Fusion Bike) e a poco più di 10” dalla zona medaglie.