Logo FCI Alto Adige
Mtb

Elian Paccagnella argento tricolore nel cross country under 23

Da un lato la consapevolezza di aver dato tutto, dall’altro il rammarico per un secondo posto che brucia. Elian Paccagnella, impegnato nella prova riservata agli under 23, ha condotto una gara d’attacco ai campionati italiani di cross country, ma si è dovuto accontentare della medaglia d’argento, a pochi centimetri dal bis tricolore.

Il podio della gara under 23, con Elian Paccagnella sulla sinistra (foto Pedale Fidentino)
Il podio della gara under 23, con Elian Paccagnella sulla sinistra (foto Pedale Fidentino)

Il biker bolzanino della Wilier Vittoria, che era chiamato a difendere il titolo conquistato lo scorso anno a Pergine Valsugana, ha corso da protagonista, scremando il gruppo dei migliori e tentando per ben due volte il forcing in solitaria. Il forte atleta altoatesino, che da junior fu argento ai Mondiali di Glasgow nel 2023, si è dovuto arrendere in volata al ligure Matteo Siffredi (Ktm Protek), che è riuscito è riuscito a contenere le sfuriate di Paccagnella e poi a superarlo nel decisivo rush finale. Bronzo per Fabio Bassignana (Ktm Protek), distanziato di 1’38”.
Tra gli junior, invece, settimo posto per Franz Pallhuber (Junior Team Südtirol) nella gara maschile vinta da Federico Brafa (Ktm Protek), con Anja Simmerle settima tra le pari categoria donne: il successo, in questo caso, è andato a Giorgia Pellizotti (Trinx Factory), affiancata sul podio dalla trentina Nicole Azzetti e dalla valdostana Elisa Giangrasso. Tra le under 23 donne, infine, nona piazza per Jana Pallweber (Sunshine Racers Nalles).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Cerca nelle news