Allieve: Julia Kostner conquista uno splendido 3° posto a Tarzo
C'è anche la biker altoatesina Julia Kostner sul podio della gara Allieve che ha chiuso la giornata dell'11° Trofeo Prealpi in Rosa, andato in scena sulle strade trevigiane di Tarzo. La corsa è stata vinta dalla trentina Camilla Tezzele, con la portacolori del Dynamic Bike Team Appiano ottima terza.
Tezzele, atleta della Comal Trentino Cycling Academy al primo anno in categoria, ha coronato con la vittoria una bella fuga a due, al termine di una gara che nella seconda parte è stata resa ancora più dura dalla pioggia.
La prima a tagliare il traguardo, a onor del vero, era stata la russa Angelina Novolodskaia, che nel finale di gara era evasa dal gruppo assieme a Tezzele. La coppia ha preso il largo, sfruttando il tratto più duro del percorso, un circuito di 8 chilometri che presentava uno strappo di 400 metri da affrontare a ogni tornata. Novolodskaia ha avuto la meglio nel braccio di ferro finale ma è poi stata squalificata per non essersi presentata al controllo rapporti.
Ecco perché, a salire sul gradino più alto del podio è stata Camilla Tezzele. Sul terzo, invece, si è accomodata l’altoatesina Julia Kostner (Dynamic Bike Appiano), brava ad uscire dal gruppo nelle fasi conclusive e a garantirsi un bel terzo posto, lei che è una specialista della mountain bike.
Ordine d’arrivo Allieve
1. Camilla Tezzele (Trentino Cycling Academy) 56,5 km in 1h36’48” (media 36,880 km/h)
2. Samira Sartoretto (Uc Giorgione) a 9”
3. Julia Kostner (Dynamic Bike Appiano) a 32”
4. Ilaria Sbrissa (Uc Giorgione) st
5. Giorgia Nervo (Team Femminile Trentino) st
6. Sofia Tezzele (Trentino Cycling Academy) st
7. Noemi Toaiari (Luc Bovolone) st
8. Siogren Alhach (Ar Monex Pro Cycling) st
9. Letizia Esposto Giovanelli (Bicifestival) st
10. Rachele Paset (Breganze Millenium) st