Kostner argento tricolore nell'Xce, Rappresentativa in Svezia
Argento tricolore per la giovane biker altoatesina Julia Kostner, che domenica 3 agosto è salita sul podio ai campionati italiani del cross country eliminator, disputati a Piacenza. La portacolori del Dynamic Bike Team di Appiano ha conquistato la piazza d’onore tra le Allieve secondo anno, chiudendo la finale a quattro per le medaglie alle spalle della lombarda Caterina Bianconi (Le Marmotte).
Rappresentativa in Svezia agli Europei Giovanili
Lunga trasferta per la Rappresentativa di mountain bike del Comitato Alto Adige della Federciclismo, che dal 5 al 9 agosto prossimi sarà impegnata in Svezia ai campionati europei giovanili, riservati agli atleti delle categorie Esordienti e Allievi.
Sono sei gli atleti che prenderanno parte alle gare in programma a Jönköping: il Bike Team Gais sarà rappresentato dagli Allievi secondo anno Lukas e Nadia Lercher. Due anche i portacolori del Cardano convocati, ovvero gli Esordienti secondo anno Franz Engele e Greta Scuderi. Assieme a loro ci saranno l'allieva secondo anno Sophie Messmer (For Fun Cycling Team) e Tobias Schwingshackl (Ssv Pichl Gsies). A guidare la spedizione saranno gli accompagnatori Nikolaus Messmer, Simone Scuderi e Heidi Messmer.