Logo FCI Alto Adige
Mtb Downhill

Jan Laner trionfa in Coppa Italia ed è leader del circuito

Jan Laner riprende da dove aveva lasciato. Il portacolori della Black Crew-Trentino Dh Racing, al rientro dopo uno stop di quasi due mesi a causa di una frattura alla clavicola, è tornato a gareggiare e a fare ciò che, soprattutto nelle ultime stagioni, gli è sempre riuscito particolarmente bene, ovvero vincere.

Jan Laner svetta sul gradino più alto del podio a Nevegal
Jan Laner svetta sul gradino più alto del podio a Nevegal

L’altoatesino ha trionfato nella categoria regina (Open maschile) nella quarta e penultima tappa della Coppa Italia di mountain bike downhill, dove la squadra del team manager Alessandro Gadotti ha trionfato pure con lo junior Gregorio Arnoul ed è salita sul podio con altri tre propri atleti, confermando la propria leadership in campo nazionale.
La quarta tappa del circuito tricolore è andata in scena a Nevegal, nel Bellunese, su una pista rinnovata che ha messo a dura prova i biker, chiamati a confrontarsi in una prova dalla durata di quasi cinque minuti. Laner, che al rientro non poteva contare su una forma fisica ancora ideale, ha fatto leva sul proprio talento e le proprie abilità di guida, mettendo in riga la concorrenza.
Secondo in qualifica in 4’46”603, il classe 2002 di Gais ha dato il meglio di sé nella “run” di gara, chiusa con il crono di 4’38”539, di 0”633 più basso rispetto a quello del secondo classificato, Matteo Bosco (Santa Cruz Bmt). A completare il podio, e la festa in casa Black Crew-Trentino Dh Racing, è stato Marco Comerio, che ha completato il podio pagando un distacco di 1”085 dal compagno di squadra. Quinta piazza per l'altro altoatesino Cristoph Moser (Hurricane Insane Bikers).
Grazie al terzo successo nelle tre gare a cui ha preso parte, Jan Laner si è confermato leader del circuito di Coppa Italia, un primato che l’altoatesino cercherà di difendere nelle ultime due tappe, in calendario il 13-14 settembre in Val di Sole e a inizio ottobre a Plan de Corones, con la possibilità, dunque, di brindare al successo finale in casa.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Cerca nelle news