Tris di appuntamenti per la Rappresentativa altoatesina
Tris di appuntamenti per la Rappresentativa del Comitato Alto Adige della Federciclismo, che nel prossimo fine settimana sarà impegnata su tre fronti. La formazione juniores prenderà la volta della Liguria, dove si terrà il 49° Giro della Lunigiana, corsa internazionale a tappe in programma dal 4 al 7 settembre.
La squadra altoatesina sarà guidata da Brandon Fedrizzi, atleta al primo anno in categoria che vanta già quattro vittorie in stagione, tesserato per il Team Petrucci Assali Stefen Makro. Il bolzanino sarà affiancato dai conterranei e compagni di squadra Eric Zanolini e Daniele Leoni, oltre che da Michele Colaone (Team Mazzola).
La Rappresentativa Allievi, invece, si presenterà ai nastri di partenza della 77ª Coppa Dino Diddi, classica toscana che si svolgerà domenica 7 settembre sulle strade di Agliana (Pistoia). A difendere i colori dell’Alto Adige, nell’occasione, saranno i quattro atleti della Libertas Laives Daniel Cornella, Julian Anna Cassin, Luis Mauri e Pier Davide Macas Jimenez.
Importante trasferta, infine, anche per la Rappresentativa Esordienti e Allievi di mountain bike, che sabato 6 e domenica 7 settembre sarà a Saint Nicolas (Aosta) per una due giorni di gare: il programma prevede la disputa dei campionati italiani della team relay e dell’ultima tappa della Coppa Italia Giovanile di cross country. Dodici gli altoatesini convocati per la trasferta valdostana, ovvero Lukas Lercher (Bike Team Gais), Julian Plieger (Sarntal), Hannes Steiner (Pichl Gsies), Jakob Weger (Dynamic Bike Appiano), Nadia Lercher (Bike Team Gais), Samira Alber (Sunshine Racers), Greta Scuderi (Cardano), Anna Lena Wenter (Sunshine Racers), Franz Engele (Cardano), Emmanuele Gaspari (Gs Alto Adige), Arno Gostner (Sunshine Racers) e Tobias Schwingshackl (Pichl Gsies).