Doppio 2° posto per Fedrizzi, Gaspari sul podio a Corridonia
Weekend con doppio podio per Brandon Fedrizzi, che ha sfiorato la vittoria per due volte nel giro di 24 ore, nel fine settimana che ha visto protagonista anche Emmanuele Gaspari, terzo nella prima tappa del Giro delle Regioni Ciclocross.
Brandon Fedrizzi, junior bolzanino al primo anno in categoria, si è classificato secondo sabato scorso alla Cronoscalata Festa dell’Uva, prova contro il tempo di 5,3 chilometri andata in scena in Val di Cembra. Il portacolori del Team Assali Stefen ha dovuto fare i conti con un problema meccanico poco prima del via, ma è comunque riuscito a cogliere un ottimo risultato, secondo nella classifica finale ad appena 2” dal vincitore, Andrea Cobalchini della Gottardo Giochi Caneva. Bene anche Daniele Leoni ed Eric Zanolini, compagni di squadra di Fedrizzi al Team Assali Stefen, autori rispettivamente della sesta e della ottava prestazione cronometrica.
Il giorno successivo, domenica 28 settembre, Fedrizzi è stato protagonista anche al 2° trofeo Protech - Memorial Rodolfo Bardelloni, impegnativa gara di 123,4 chilometri con arrivo in salita, a Botticino (Brescia). Nel finale, il bolzanino ha dato vita a un bel testa a testa con il trentino Fabio Segatta (Montecorona), che è riuscito a trovare l’acuto vincente. Poco male comunque per Fedrizzi, che ha inanellato un altro bel secondo posto. Dodicesimo l'altro bolzanino Eric Zanolini.
Weekend da podio anche per il portacolori del Gs Alto Adige Emmanuele Gaspari, che ha esordito con un terzo posto al Giro delle Regioni Ciclocross. La prima tappa è andata in scena a Corridonia, nelle Marche, dove Gaspari ha debuttato nella nuova categoria Allievi 1° anno, bravo a garantirsi un posto nella top-3 nella prova vinta dal veneto Pietro Foffano (Gs Mosole).