Zanolini e Del Riccio a segno, Oberparleiter, Pallweber da podio
Terminata la stagione del ciclismo su strada, entra nel vivo quella del ciclocross, che domenica 26 ottobre ha proposto a Motta di Livenza la prima tappa del circuito Triveneto.
Pablo Zanolini, che dal primo gennaio gareggerà tra gli Esordienti 1° anno, si è imposto tra i G6 nella gara trevigiana, precedendo di 10” Stefano Toffoli (Sanfiorese) e di 36” Elia Galante (B-Team Cyclocross Project), secondo e terzo. Nella stessa categoria, nono Noah Valersi (Sunshine Racers), con Nicole Ballis (Gs Alto Adige) ottava tra le G6 donne.
Nella gara Open femminile, invece, da segnalare il secondo posto di Anna Oberparleiter (Team Cingolani), distanziata di 18” da Sabrina Rizzi (Team Sogno Veneto), mentre sul terzo gradino del podio è salita un’altra altoatesina, Jana Pallweber (Sunshine Racers).
A Motta di Livenza ha raccolto applausi anche Carmine Del Riccio (Sunshine Racers), vittorioso in solitaria tra i master fascia 2 con 1’11” di vantaggio su Gianpietro Dapretto (Federclub Trieste).
Le squadra di Nalles ha poi piazzato due atlete tra le prime dieci anche nella gara Allieve vinta da Rebecca Anzisi (Jam’s Bike Buja), con Samira Alber nona e Lena Hofer decima. Decimo posto anche per Luis Mauri Macas Jimenez decimo tra gli Allievi 2° anno, a 2’50” dal vincitore Pietro Bandiziol (B-Team Cyclocross Project).
A Salvirola buoni piazzamenti per Alan Zanolini, Gaspari, Engele e Kostner
Nello scorso weekend si è gareggiato anche a Salvirola (Cremona), teatro della due giorni internazionale del Gp Cicli Francesconi. Alan Zanolini (Team Alé Colnago) ha conquistato un nono e un decimo posto nella categoria regina, la Open maschile, che ha incoronato vincitori Filippo Fontana (Cs Carabinieri) e Mattia Agostinacchio (Ef Education).
Nella stessa località, doppio sesto posto nella gara nazionale Allievi 1° anno per Emmanuele Gaspari (Gs Alto Adige), con Franz Engele (Cardano) settimo nella seconda delle due prove in calendario. Piazzamenti anche per la junior Julia Kostner (Dynamic Bike Appiano), nona nella prima giornata e dodicesima nella seconda.