Anna Oberparleiter è d’oro ai Mondiali master di ciclocrossisti
Importante affermazione per Anna Oberparleiter, che nell’ultima domenica del mese di novembre si è infilata al collo una pregiata medaglia d’oro ai campionati del mondo master di ciclocross. La tenace atleta altoatesina tesserata per il Team Cingolani Specialized si è imposta in solitaria nella categoria Women 35-39, facendo il vuoto alle proprie.
Le prove iridate sono andate in scena a Varese, nella zona dell’ippodromo Le Bettole. Oberparleiter ha portato a termine la propria trionfale fatica in 47’46”, precedendo all’arrivo l’altra italiana Giulia Ballestri (Beltrami Tsa) e la olandese Berdine Bakker, che hanno chiuso rispettivamente con il tempo di 49’24” e di 49’51”. Quarta la belga Adeline Moreau (50’05”), quinta la spagnola Deborah Sanchez (51’41”).
Engele sul podio a Valsamoggia, Mauri Macas 4° in Piemonte
Dopo aver raccolto i meritati applausi alla festa del ciclismo altoatesino, l’allievo 1° anno Franz Engele è salito sul podio domenica 30 novembre al Ciclocross di San Martino, a Valsamoggia (Bologna). Il portacolori del Cardano ha chiuso terzo a 40” dal vincitore, il forte lombardo Luca Ferro (Bustese Olonia), con il marchigiano Alessandro Pazzaglini (Gs Pianello) secondo a 23”.
Nella stessa località, sesto posto assoluto nella gara Open femminile per Julia Kostner (Ale Colnago Team), terza delle junior. La gara è stata vinta da Elisa Ferri (Fas Airport Services).
Weekend da top 10 anche per i due portacolori della Libertas Laives Lauis Mauri Macas Jimenez e Marco Lezzi, nell’ordine 4° tra gli Allievi 2° anno e 9° tra gli Allievi 1° anno a Fresonara (Alessandria), nella gara che ha assegnato i titoli di campione regionale del Piemonte.