Logo FCI Alto Adige
Ciclocross

Due vittorie e altri cinque podi per gli altoatesini a Scorzè

Vittoria con vista sui campionati italiani per Emmanuele Gaspari, che ha centrato il bersaglio grosso al 51° Trofeo Cartonveneta di Scorzè (Venezia), dove Carmine Del Riccio ha inanellato l’ennesimo successo tra i master fascia 2. Non solo, perché in terra veneziana sono saliti sul podio anche i due portacolori del Cardano Franz Engele e Greta Scuderi, la junior Julia Kostner e i master Georg Widmann e Paolo Perini. La gara era valevole per le classifiche del Triveneto Ciclocross.

Emmanuele Gaspari in azione a Scorzè (foto Alessandro Billiani)
Emmanuele Gaspari in azione a Scorzè (foto Alessandro Billiani)

Emmanuele Gaspari ha portato in trionfo i colori del Gs Alto Adige, regalandosi la gioia della vittoria a pochi giorni dalla rassegna tricolore, in programma nel prossimo weekend a San Fior (Treviso). Il bolzanino, che ha sfruttato al meglio le proprie abilità e qualità nei tanti tratti da affrontare a piedi, si è imposto in solitaria nella gara Allievi 1° anno, precedendo di 18” il friulano Federico Ursella (Jam’s Bike Buja) e di 20” l’altro altoatesino Franz Engele (Cardano), presenza fissa nei quartieri alti della classifica.
A Scorzè ha esultato pure Carmine Del Riccio (Sunshine Racers), che ha confermato il proprio ottimo stato di forma, dando seguito agli ottimi risultati conseguiti nelle scorse settimane. L’alfiere della Sunshine Racers di Nalles si è imposto tra i master fascia 2 con 7” di vantaggio su Manuel Piva (B-One Bike) e 1’09” sul terzo classificato, il veneto Enea Grego (Jteam).

Carmine Del Riccio (Sunshine Racers), a segno tra i master fascia 2
Carmine Del Riccio (Sunshine Racers), a segno tra i master fascia 2

Altre soddisfazioni sono arrivate nelle gare femminili. Julia Kostner (Ale Colnago Team) si è garantita un posto sul podio nella prova riservata alle junior donne, terza al traguardo alle spalle delle due friulane Azzurra Rizzi (Jam’s Bike Buja) e Rachele Cafueri (Dp66 Pinarello). Medesimo piazzamento per l'allieva primo anno Greta Scuderi (Cardano), distanziata di 2’01” dalla veneziana Irene Righetto, che ha chiuso a braccia alzate con 1’45” di margine sulla seconda classificata, Arianna Salbego (Gc Montegrappa).
Da segnalare, infine, i terzi posti di Paolo Perini (Sc Altair) e di Georg Widmann (Abc Egna), rispettivamente tra i master fascia 3 e fascia 1, mentre Julia Tanner (Abc Egna) si è classificata quinta tra le master woman. Infine, merita una citazione il bel quarto posto di Luis Mauri Macas Jimenez (Libertas Laives) nella gara Allievi 2° anno, a 44” dal vincitore Riccardo Tofful (Sanfiorese).

CLASSIFICHE CICLOCROSS SCORZÈ

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,232 sec.

Cerca nelle news