Del Riccio ancora tricolore, Alan Zanolini bronzo nel team relay
Ottime notizie per i colori altoatesini dai campionati italiani assoluti e master di Brugherio (Monza Brianza), dove Carmine Del Riccio ha conquistato l’ennesima maglia tricolore della sua gloriosa carriera tra i master, mentre Alan Zanolini si è infilato al collo la medaglia di bronzo del team relay.
Carmine Del Riccio ha portato nuovamente in trionfo i colori della Sunshine Racers di Nalles e ha trionfato in solitaria nella gara master 4, chiudendo a braccia alzate al traguardo con il tempo finale di 42’44”, di 27” più basso rispetto a quello del secondo classificato, Gianpiero Dapretto del FederclubTrieste. Medaglia di bronzo ad Andrea Lovicu del Bike Team Demurtas, terzo a 1’10”.
Soddisfazione da podio anche per l’under 23 Alan Zanolini, che ha preso parte al campionato italiano della team relay, schierato in prima frazione dal team Ale Colnago. Zanolini ha gareggiato assieme allo junior Nicholas Scalorbi e agli élite Rebecca Gariboldi e Gioele Bertolini, conquistando la medaglia di bronzo.
Il bolzanino e i compagni di squadra hanno pagato un ritardo di 37” dai vincitori del Team Cingolani, che si è imposto con Samuele Scappini, Tommaso Cingolani, Carlotta Borello e Filippo Grigolini. Secondo posto e medaglia d’argento, a 29” dalla squadra tricolore, per la Fas Airport Services Guerciotti di Tommaso Ferri, Lucia Bramati, Patrik Pezzo Rosola e Federico Ceolin.
Tornando alle gare master, da segnalare anche il quarto posto di Georg Widmann (Abc Egna) tra i master 2, la quarta piazza di Julia Tanner (Abc Egna) tra le master woman 1, il quinto posto di Silvia Brazzo (Gottardi Cycling Sport) tra la master woman 5 e l'ottavo di Paolo Perini (Sc Altair) tra i master 6.