Logo FCI Alto Adige
Fuori Regione

Le élite Castagna e Pisciali e l'esordiente Cornella in luce

Buoni piazzamenti per le due élite del team Mendelspeck Monica Castagna e Francesca Pisciali e per l'esordiente della Libertas Laives Daniel Cornella, impegnati rispettivamente sulle strade marchigiane di Corridonia e su quelle trentine di Gardolo. Castagna e Pisciali sono state tra le grandi protagoniste al Gp Città di Corridonia, gara Open femminile andata in scena su un percorso di 85,5 chilometri.

La bolzanina del team Mendelspeck Francesca Pisciali
La bolzanina del team Mendelspeck Francesca Pisciali

La pioggia ha contribuito a rendere dura la corsa, che è stata vinta dalla forte junior Federica Venturelli (Valcar), affiancata sul podio da Carmela Cipriani (Isolmant) e dalla trentina di Palù di Giovo Sara Piffer (Team Wilier Chiara Pierobon). A giocarsi la vittoria è stato un drappello di otto atlete, chiuso proprio dalla portacolori del team Mendelspeck, ottava assoluta e quarta delle élite.
Ha fatto meglio di lei la sua compagna di squadra Monica Castagna, sesta nell'ordine d'arrivo ma seconda delle élite, dunque chiamata a salire sul podio.
Daniel Cornella, invece, ha preso parte alla corsa Esordienti 2° anno del 10° Trofeo Mario Beber di Gardolo, chiudendo decimo nella gara vinta dal trevigiano Matteo Martini, che nello sprint a due per la vittoria ha preceduto Xavier Bordignon (Postumia 73).

L'esordiente della Libertas Laives Daniel Cornella
L'esordiente della Libertas Laives Daniel Cornella

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.

Cerca nelle news