Logo FCI Alto Adige
Donne

Domenica 7 maggio a Bolzano c’è la «Giornata Rosa»

Tre corse in una sola giornata, tutte dedicate al movimento femminile. Domenica 7 maggio a Bolzano, in zona Fiera, la Società Ciclistica Adriana Bolzano proporrà la «Giornata Rosa», dedicata a tutte le categorie agonistiche del ciclismo in rosa, dalle Esordienti fino alle élite.

Le tre corse andranno in scena su un circuito completamente pianeggiante di 4 chilometri, con l’arrivo situato nel piazzale della Fiera di Bolzano. Gli appassionati potranno dunque seguire l’intero sviluppo delle tre gare e gustarsi la lunga giornata agonistica proposta dal club bolzanino.
Ad aprire le danze, alle 10 del mattino, saranno le Esordienti Donne (under 14), che dovranno coprire sette tornate del circuito, per un totale di 28 chilometri. In palio di sarà la Coppa Amelia, Vittorio e Primo Bianchi, con classifiche e premiazioni separate per le atlete al primo e al secondo anno in categoria.
Alle 11, poi, toccherà alle Allieve (under 16) della Coppa Vespa Center Bolzano. Per loro i giri da compiere saranno 12, per i totali 48 chilometri di gara. Il gran finale verrà servito nel pomeriggio, alle 15, con la corsa Donne Open (junior ed élite). In questo caso i chilometri da coprire saranno 80, ovvero 20 tornate del circuito di 4 chilometri, con in palio la Coppa Ristorante Cibus e la Coppa Antonio Zanon, con classifiche e premiazioni separate per le categorie junior ed élite.

Il percorso di gara della «Giornata Rosa» di Bolzano
Il percorso di gara della «Giornata Rosa» di Bolzano

In palio le maglie di campionessa provinciale junior ed élite

L'ultima corsa del programma sarà valevole per l'assegnazione della maglia di campionessa provinciale altoatesina. La manifestazione è sostenuta e patrocinata dall'Assessorato allo Sport del Comune di Bolzano, da quello della Provincia Autonoma e dalla Regione Trentino-Alto Adige.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,922 sec.

Cerca nelle news