Logo FCI Alto Adige
Mtb

Lo junior Elian Paccagnella trionfa in solitaria a Esanatologia

È Elian Paccagnella il "principino" di Esanatoglia. Il 17enne dello Junior Team Südtirol ha vinto la gara Junior maschile di Santoporo Xc, terzo appuntamento degli Internazionali d’Italia Series, andato in scena domenica 30 aprile a Esanatoglia (Macerata).

Lo junior bolzanino Elian Paccagnella
Lo junior bolzanino Elian Paccagnella

Reduce da un brillante quarto posto nella Uci Junior Series Xco a Haiming, l’atleta bolzanino ha bissato la vittoria dello scorso anno chiudendo in 1h02'20", con un vantaggio di 13" sul piemontese Gabriel Borre (Ktm Protek) e 33" su Diego Milan, che resta leader della classifica generale Junior. Quarto posto per Ettore Prà (Scott – Libarna Racing Team), quinto il fabrianese Alex Pelucchini (Superbie Bravi Platforms Team).
Nel quarto giro di gara, Paccagnella ha confermato le sue qualità e il suo eccellente stato di forma, sferrando un attacco micidiale sulla salita dopo il rock garden e involandosi verso la vittoria, mentre alle sue spalle Borre rimontava e precedeva Milan.
«Nella prima parte di gara mi sono gestito – racconta Paccagnella – anche perché sentivo le gambe legnose e mi sono trattenuto per evitare di andare fuori giri. Poi è andata meglio e sono riuscito a dare un’accelerata nella parte finale. A Capoliveri ho avuto una giornata no, nello sport capita. Il risultato di Haiming mi ha dato grande motivazioni e ora guardo con fiducia ai prossimi appuntamenti».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.

Cerca nelle news