Logo FCI Alto Adige
Mtb

Coppa Italia Giovanile: Anna Sinner sul podio a Front

Anna Sinner ha portato sul podio i colori dell’Alto Adige nella seconda tappa della Coppa Italia Giovanile di mountain bike, andata in scena a Front (Torino) in una giornata a dir poco difficile sotto il profilo meteorologico.

La promettente atleta altoatesina si è districata con maestria su un percorso ricoperto di fango e ha chiuso terza nella gara Allieve 2° anno a 42” dalla prima classificata la toscana Elisa Ferri e a 28” dalla friulana Sabrina Rizzi, seconda, con Anja Simmerle (Cardano) buona settima.
In Piemonte è arrivato un buon risultato anche per Franz Pallhuber, quinto nella prova riservata agli Allievi 1° anno a 40” dal podio e a poco più di un minuto dal vincitore Filippo Grigolini (Friuli), seguito in classifica da Simone Pesenti (Lombardia) e da Giacomo Santoni (Emilia Romagna), secondo e terzo.
Da segnalare, infine, anche il nono posto di Emma Sinner nella gara Esordienti 2° anno vinta dalla lombarda Mariachiara Signorelli e il 12° dell’allievo 2° anno Fabian Höllrigl.
Dopo due delle cinque tappe in programma, il Comitato Alto Adige è ottavo nella classifica a squadre della Coppa Italia Giovanile. Al primo posto, attualmente, c’è la Lombardia.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,702 sec.

Cerca nelle news