Logo FCI Alto Adige
Pista

Quarta medaglia per Valentino Kamberaj agli Italiani su pista

Quattro gare individuali e altrettante medaglie, tre d’argento e una di bronzo. Valentino Kamberaj ha siglato un abbonamento con il podio ai campionati italiani juniores di ciclismo su pista, terminati oggi al velodromo di Dalmine, in provincia di Bergamo.

Kamberaj, primo da sinistra, sul podio dello scratch juniores
Kamberaj, primo da sinistra, sul podio dello scratch juniores

Dopo il doppio argento conquistato nella prima giornata, grazie ai secondi posti nella corsa a punti e nel keirin, e il terzo posto nell’omnium di ieri, l’atleta ex Libertas Laives ora in forza all’Ausonia è salito sul podio anche nella prova dello scratch, andata in scena sulla distanza di 10 chilometri (27 giri di pista).
Kamberaj si è dovuto inchinare solamente di fronte al veneto della Borgo Molino Vigna Fiorita Andrea Scarso, riuscendo però a garantirsi il secondo posto davanti al lombardo Davide Quadriglia e all’umbro Tommaso Brunori.

Kamberaj e Serafini quinti nella madison con una caduta

La rassegna tricolore juniores si è chiusa con la madison, la spettacolare corsa a punti a coppie. Kamberaj ha preso il via assieme al bolzanino Filippo Serafini, suo compagno di squadra all’Ausonia, ma a privare i due della possibilità di conquistare una medaglia è stata una caduta, che ha visto sfortunato protagonista il plurimedagliato atleta residente a Ora.
Nonostante ciò, Kamberaj e Serafini sono comunque riusciti a garantirsi un buon piazzamento, quinti nella gara vinta dal duo veneto composto da Eros Sporzon e da Mattia Negrente. Argento al Friuli Venezia Giulia con Davide Stella e David Zanutta, bronzo per la Lombardia di Juan David Sierra e di Matteo Fiorin.

Classifica scratch: 1. Andrea Scarso (Borgo Molino Vigna Fiorita, Veneto); 2. Valentino Kamberaj (Ausonia, Bolzano); 3. Davide Quadriglia (Biesse Carrera, Lombardia); 4. Tommaso Brunori (Team Fortebraccio, Umbria); 5. Francesco Vecchiutti (Team Tiepolo Udine, Friuli Venezia Giulia).

Classifica madison: 1. Eros Sporzon-Mattia Negrente (Veneto) p. 33; 2. Davide Stella-David Zanutta (Friuli Venezia Giulia) 22; 3. Juan David Sierra-Matteo Fiorin (Lombardia) 22; 4. Florian Zambianchi-Thomas Bolognesi (Emilia Romagna) 14; 5. Valentino Kamberaj-Filippo Serafini (Bolzano) 9.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,063 sec.

Cerca nelle news