Logo FCI Alto Adige
Donne

Elena Pirrone trionfa in solitaria in Germania al Gp Stuttgart

Alzare le braccia al cielo è sempre un’emozione particolare. Un’emozione che mancava da un po’ di tempo a Elena Pirrone, che nelle categorie giovanili era spesso stata abituata a farlo. La bolzanina ha riassaporato il dolce gusto della vittoria al Grand Prix Stuttgart & Region, corsa tedesca di categoria 1.2. I chilometri da percorrere erano 104, con 1359 metri di dislivello positivo.

L’atleta cresciuta nel vivaio del Gs Mendelspeck, campionessa del mondo junior sia della cronometro che della corsa su strada, si è esibita in una splendida cavalcata solitaria, dando seguito alle buone prestazioni offerte nell'ultimo periodo.
Elena, reduce dall'esperienza al Giro d'Italia, è riuscita a fare il vuoto alle sue spalle e al traguardo ha preceduto di 23 secondi l’austriaca della Ceratizit-Wnt Pro Cycling Kathrin Schweinberger e la tedesca Linda Riedmann, seguita a breve distanza dalla britannica Flora Perkins. Sesto posto per Silvia Zanardi e undicesimo per Silvia Magri, seconda e terza delle italiane.

Ordine d’arrivo

1. Elena Pirrone (Israel Premier Tech) 104 km in 2h39’47” (media 39,053 km/h)
2. Kathrin Schweinberger (Ceratizit-Wnt) a 23”
3. Linda Riedmann (Germania) st
4. Flora Perkins (Fenix-Deceuninck) a 24”
5. Daria Pikulik (Human Powered Health) st

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,967 sec.

Cerca nelle news