Italiani Xce: Hannes Wenter e Anna Sinner sono d’oro
Quella che sta per andare in archivio è stata una giornata d’oro per il movimento delle due ruote altoatesine. Dopo il titolo conquistato in mattinata da Elian Paccagnella nel cross country junior e quello di Alessia Vigilia nella cronosquadre donne élite, sono arrivati altre due maglie tricolori per l’Alto Adige, conquistate da Hannes Wenter e da Anna Sinner agli Italiani della specialità cross country eliminator (Xce), la spettacolare gara che segue la formula delle sprint dello sci di fondo.
La rassegna nazionale giovanile, in questo caso, è andata in scena a Carona, in provincia di Bergamo, dove si sono esaltante le giovani promesse della Sunshine Racers di Nalles.
Anna Sinner ha trovato l’acuto vincente nella categoria Allieve, precedendo nella finale per l’oro Sara Bertino del Team Cicloteca ed Elisa Pontara della Giomas.
Non è stato da meno Hannes Wenter, che ha sbaragliato la concorrenza nella gara riservata agli Allievi 2° anno.
Wenter ha messo la propria ruota davanti a quella di Stefano Melani della Monticelli Bike e a quella di Fabiano Bonzanini del Team Manuel Bike, secondo e terzo nell’ordine d’arrivo. Nella stessa prova, undicesimo Max Malfer, compagno di squadra del vincitore.
Buon piazzamento anche per l’esordiente del primo anno del Bike Club Egna Julian Martinelli, settimo tra gli Esordienti 1° anno.