Logo FCI Alto Adige
Donne

Alessia Viglia è ventiquattresima nella cronometro iridata

Un nuovo passo avanti, un'altra importante esperienza per un atleta che nell'ultimo anno è tornata ad alto livello e che sta proseguendo nel proprio percorso di crescita. Oggi ai Mondiali di Glasgow Alessia Vigilia ha preso parte alla cronometro iridata, chiusa al 24° posto, la migliore delle italiane al traguardo.

Al di là del piazzamento, per la bolzanina quel che contava era in primis esserci. Esserci per dare il massimo, consapevole di poter migliorare ancora molto.
«È stata una prova davvero dura, su un percorso lungo ed esigente, era difficile restare concentrati - ha commentato a fine gara Alessia, quest'anno terza ai campionati italiani della prova contro il tempo -. Posso essere soddisfatta di quello che ho fatto, sapendo che posso migliorare ancora molto. Quello che dovevo fare l'ho fatto, ho dato il 100% e sono comunque contenta. Le altre volano: quando ho visto i tempi delle prime all'arrivo sono rimasta impressionata. Io sono ancora abbastanza giovane e spero di avere il tempo di migliorare».
La vittoria è andata all’americana Chloe Dygert, che ha coperto i 36,2 chilometri del percorso in 46’59” (media 46,229 kmHh). Argento all’australiana Grace Brown (a 6”), bronzo all’austriaca Christina Schwinberger (a 1’13”).
Vigilia ha pagato un ritardo di 3'40". Trentaduesima l’altra azzurra in gara, la toscana Vittoria Guazzini, reduce dalla brutta frattura al bacino rimediata in primavera alla vigilia della Parigi-Roubaix.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.

Cerca nelle news