Logo FCI Alto Adige
Giovanile

Nel weekend in Basilicata le finali del Trofeo Coni

I baby ciclisti del Gruppo Sportivo Alto Adige sono pronti a volare in Basilicata, dove nel prossimo weekend difenderanno i colori del comitato bolzanino della Federciclismo all’ottava edizione estiva delle finali del Trofeo Coni. L’evento andrà in scena sulla Costa Ionica a Nova Siri, in provincia di Matera, alla presenza di circa 7000 bambini, impegnati nelle varie discipline sportive previste dalla manifestazione.

Tra queste c’è anche il ciclismo, che prevede la disputa di una team relay di mountain bike e di una gimkana, riservata ai ciclisti in erba della categoria Giovanissimi (G4, G5 e G6). La squadra bolzanina sarà griffata Gs Alto Adige, che nel mese di giugno ha vinto le finali provinciali del Trofeo Coni a Nalles, rompendo il dominio della Sunshine Racers, vittoriosa in tutte le edizioni disputate negli anni scorsi e questa volta secondi alle spalle del team diretto da Luca Falcomatà e Lorenzo Branchi.
Nell’occasione, a portare il Gs Alto Adige sul gradino più alto del podio furono Emmanuele Gaspari, Elisa Falcomatà, Daniel Gottardi e Pablo Zanolini. Saranno loro a vestire la maglia della rappresentativa altoatesina in Basilicata, eccezion fatta per lo sfortunato Daniel Gottardi, costretto al forfait a causa di una frattura della clavicola. Al suo posto ci sarà Marco Lezzi del Bike Club Chiusa, che nella prossima stagione difenderà i colori del Gs Alto Adige nella categoria Esordienti. Due, come anticipato, le gare in programma, entrambe in calendario per la giornata di venerdì 22 settembre. Al mattino ci sarà la team relay di mountain bike, una staffetta con squadre composte da quattro componenti, di cui almeno uno al femminile e almeno uno della categoria G4. Nel pomeriggio, invece, sarà la volta della gimkana.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.

Cerca nelle news