Logo FCI Alto Adige
Ciclocross

Azzetti-Pezzo Rosola: doppio hurrà a Jesolo per il team Zanolini

Nicole Azzetti a braccia alzate tra le Allieve, Patrik Pezzo Rosola tra gli Allievi 2° anno. Il Team Zanolini-Q36.5 Südtirol ha aperto con una doppia vittoria la sua avventura nel circuito Master Cross Smp, inaugurato dal 5° Gp Città di Jesolo, andato in scena nella località balneare della provincia di Venezia.

L'arrivo trionfale di Nicole Azzetti a Jesolo
L'arrivo trionfale di Nicole Azzetti a Jesolo

Dopo aver indossato la maglia rosa del Giro d’Italia Ciclocross, grazie a una vittoria (a Osoppo) e a due secondi posti (a Tarvisio e Corridonia), Nicole Azzetti ha centrato il bersaglio grosso in terra veneta. La trentina di Ala è riuscita ad avere la meglio sulla campionessa italiana in carica, la figlia d’arte Giorgia Pellizotti, preceduta di 8”, con la veneziana Nicole Righetto terza a 11”.
A Jesolo il team bolzanino Zanolini-Q36.5 Südtirol ha potuto brindare anche al successo di Patrik Pezzo Rosola, vittorioso tra gli Allievi 2° anno e dunque leader della classifica di categoria del Master Cross. Il figlio dell’olimpionica della mountain bike Paola Pezzo si è concesso il lusso dell’arrivo a braccia alzate, primo al traguardo con 10” di vantaggio su Pietro Deon della Sanfiorese e 18” su Paolo Marangon della Guerciotti Salus Development. Tredicesimo il bolzanino Eric Zanolini.

Patrik Pezzo Rosola sul gradino più alto del podio a Jesolo
Patrik Pezzo Rosola sul gradino più alto del podio a Jesolo

Sabato, sempre a Jesolo, per il team Zanolini-Q36.5 Südtirol era arrivato un buon piazzamento grazie allo junior Lorenzo De Longhi, quarto nella gara dominata dagli atleti della Dp66 Stefano Viezzi e Giacomo Serangeli, primo e secondo a 8” l’uno dall’altro.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.

Cerca nelle news