Logo FCI Alto Adige
Ciclocross

Eva Lechner a braccia alzate a Valeriano, Daniele Leoni è 4°

Dopo il secondo posto conquistato venerdì 5 gennaio, Eva Lechner è tornata ad alzare le braccia al cielo oggi all'8° Gran Premio del Friuli Venezia Giulia, gara andata in scena a Valeriano di Pinzano al Tagliamento (Pordenone), valevole per le classifiche del Trofeo Triveneto Ciclocross.

Eva Lechner in azione a Valeriano di Pinzano (foto A. Billiani)
Eva Lechner in azione a Valeriano di Pinzano (foto A. Billiani)

La tenace atleta altoatesina ha così conquistato l'ottava vittoria stagionale nel ciclocross e lo ha fatto da dominatrice indiscussa. Lechner ha portato in trionfo i colori dell'Alé Cycling Team nella gara Open femminile al termine di una lunga cavalcata solitaria, chiusa con 2'21" di vantaggio sulla trentina Letizia Borghesi, professionista del ciclismo su strada con la Ef Education, reduce dal successo conseguito ieri a Scorzè (Venezia). Terza piazza per la friulana Asia Zontone (Jam's Bike Buja), che ha però chiuso con un giro di ritardo.
A Valeriano di Pinzano si è messo in luce anche il bolzanino della Libertas Laives Daniele Leoni, quarto nella prova riservata agli Allievi 2° anno a 1’23” dal friulano Filippo Grigolini (Jam’s Bike Team Buja), che si è imposto per distacco davanti a Pietro Deon della Sanfiorese (secondo a 41”) e al compagno di squadra Samuele Mania, terzo a 1’05”.
Tra gli Allievi 1° anno, invece, decimo Daniel Cornella (Libertas Laives), staccato di 3’38” dal vincitore Massimo Bagnariol (Bandiziol Cycling Team), mentre tra gli Esordienti 2° anno i gemelli della Libertas Laives Luis Mauri e Pier Davide Macas Jimenez si sono classificati rispettivamente al settimo e al nono posto.

LE CLASSIFICHE COMPLETE

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.

Cerca nelle news