Logo FCI Alto Adige
Mtb

Veronika Widmann è d’argento ai Mondiali di Snow Bike

Un’altra medaglia, un altro prestigioso risultato da inserire nel proprio ricco palmares. Veronika Widmann è stata tra le grandi protagoniste dell’innovativo campionato del mondo di Snow Bike, andato in scena a Chatel, in Francia.

Veronika Widmann (a sinistra) con la medaglia d'argento al collo
Veronika Widmann (a sinistra) con la medaglia d'argento al collo

La classe 1993 di Termeno ha mancato di poco il bersaglio grosso e si è infilata al collo la medaglia d’argento nella gara di superG, affrontata in sella alla mountain bike su un tracciato di 1957 metri, completamente innevato.
L’altoatesina ha dato vita a un’appassionante sfida a distanza con la francese Morgane Such e ha fatto segnare il miglior riscontro cronometrico al primo intertempo. Widmann si è poi vista superare dalla transalpina e ha chiuso seconda a 2”22 dalla neo campionessa del mondo della specialità, brava a tenersi alle spalle le altre qualificate avversarie, su tutte la svizzera Lisa Baumann, terza a 2”92.
Al Mondiale francese era in programma anche una gara di slalom parallelo, un confronto a due con tabellone e batterie a eliminazione diretta. In questo caso, il successo è andato alla svizzera Lisa Baumann, che nella finale per il titolo ha avuto la meglio sulla francese Morgane Such. Bronzo alla svizzera Jolanda Kiener, con Veronika Widmann sesta.

Classifica SuperG

1. Morgane Such (Fra) 2’15”95
2. Veronika Widmann (Ita) a 2”22
3. Lisa Baumann (Sui) a 2”92
4. Morgane Charre (Fra) a 7”75
5. Sabrina Jonnier (Fra) a 12”61

Classifica Dual Slalom

1. Lisa Baumann (Sui)
2. Morgane Such (Fra)
3. Jolanda Kiener (Sui)
4. Morgane Charre (Fra)
5. Sidonie Jolidon (Sui)
6. Veronika Widmann (Ita)
7. Sabrina Jonnier De Haro (Fra)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.

Cerca nelle news