Logo FCI Alto Adige
Mtb

Fabian Rabensteiner trionfa all’Andalucia Bike Race

Fabian Rabensteiner completa l’opera e trionfa all’Andalucia Bike Race assieme al compagno di squadra Samuele Porro. L’altoatesino e il comasco hanno primeggiato nella classifica generale della gara a coppie spagnola, che ha preso il via lunedì e si è conclusa oggi, con gli atleti chiamati a coprire 340 chilometri e 10mila metri di dislivello positivo nelle sei tappe in programma.

Porro e Rabensteiner festeggiano il trionfo all'Andalucia Bike Race
Porro e Rabensteiner festeggiano il trionfo all'Andalucia Bike Race

Il successo del tenace biker altoatesino e di Porro è maturato grazie alla costanza di rendimento e di prestazioni: quarti nella frazione inaugurale, vittoriosi nella seconda, quindi due volte terzi (nella terza e nella quarta tappa), Rabensteiner e Porro hanno sferrato la stoccata decisiva nel tappone di venerdì (88 chilometri e 1800 metri di dislivello), tagliando il traguardo in scia alla coppia composta dal belga Wout Alleman (campione europeo marathon in carica) e dall’olandese Hans Becking, con i diretti concorrenti al successo finale, ovvero lo svizzero Marc Stutzman e il forte tedesco Andreas Seewald, soltanto sesti con un ritardo superiore ai due minuti.
Rabensteiner e Porro si sono presentati al via della frazione conclusiva con 3’41” di vantaggio sul secondo team della classifica generale, quello composto dai già citati Stutzman e Seewald. Un margine sostanzioso, che il trentatreenne di Villandro e Porro hanno saputo ottimamente amministrare nella tappa finale, una cronometro di 28 chilometri e 820 metri di dislivello.
L’altoatesino e il lombardo hanno fatto segnare il quinto riscontro cronometrico (1h13’47”), a 1’45” dai primi classificati Andrew L’Esperance e Sean Fincham e a 50” da Stutzman e Seewald, terzi nell’occasione, preceduti anche dal duo Alleman-Becking.
Rabensteiner e Porro hanno così potuto brindare al successo, seguiti in graduatoria da Wout Alleman e Hans Becking (secondi a 2’01”) e da Stutzman e Seewald (terzi a 2’51”). Da segnalare anche la buona prova del classe 1998 di Vadena Jakob Dorigoni (Torpado Kenda), che in coppia con l’austriaco Daniel Geismayr ha chiuso quinto nella classifica generale.

Nell'allegato a fondo pagina la classifica generale finale

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.

Cerca nelle news