Logo FCI Alto Adige
Mtb

Tris di podi per i giovani biker altoatesini ad Albenga

È partita con il piede giusto la stagione 2024 per le promesse della mountain bike altoatesine, che hanno raccolto un tris di podi ad Albenga, in Liguria, teatro della prima tappa del circuito Italia Bike Cup giovanile.

Franz Engele, esordiente 1° anno del Cardano
Franz Engele, esordiente 1° anno del Cardano

Nella località ligure, alla presenza di un ottimo numero di atleti, è maturata una doppia top 3 per il Cardano: Franz Engele, già a segno al debutto stagionale nella mountain bike al Gran Prix d'Inverno a Torre Canavese (3 marzo), si è classificato secondo nella categoria Esordienti 1° anno, chiudendo alle spalle di Davide Quattrone (Rostese). Lo ha emulato la sua compagna di squadra Greta Scuderi, anche lei “argento” tra le Esordienti Donne 1° anno, in scia a Marta Bodini (Monticelli Bike).
Ottima prova anche per Sophie Messmer (For Fun Cycling), pure lei seconda, in questo caso nella gara Allieve 1° anno vinta dalla forte bresciana Mariachiara Signorelli, mentre tra le Allieve 2° anno c’è da segnalare il buon ottavo posto di Katharina Telser (Sunshine Racers).
La prossima tappa del circuito Italia Bike Cup si terrà in Alto Adige, a Nalles, nelle giornate del 6 e 7 aprile, con le prove riservate alle categorie internazionali e alle categorie giovanili.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,672 sec.

Cerca nelle news