Logo FCI Alto Adige
Giovanissimi

Torna la Raiffeisen Challenge Young per Giovanissimi con 7 prove

Dopo la felice esperienza della scorsa stagione, è stata confermata anche quest’anno la Raiffeisen Challenge Young, campionato a prove multiple per Giovanissimi riservato come di consueto alle squadre appartenenti al Comitato Provinciale di Bolzano. Il Challenge si articolerà su sette prove di diverse specialità (strada, fuoristrada e abilità). L’apertura è in programma a Bolzano il 14 aprile con il 3° Memorial Walter Santini, mentre la chiusura spetterà il 6 ottobre al 6° Trofeo Campana Imballaggi, gara di ciclocross.

La classifica a punteggio sarà stilata attribuendo un punto per ogni atleta alla partenza delle singole gare. Saranno considerati validi i punteggi degli atleti che avranno partecipato ad almeno 4 delle 7 prove in programma. Verrà inoltre riconosciuto un punteggio bonus di 3 punti per ogni atleta che parteciperà ad almeno una gara di ogni singola specialità: strada, fuoristrada ed abilità. Saranno premiate le prime 5 società classificate.
In caso una o più manifestazioni dovessero essere cancellate per cause di forza maggiore, sarà cura della Commissione Giovanissimi individuare eventuali manifestazioni delle medesime caratteristiche per recuperarle.

Le gare della Raiffeisen Challenge Young 2024

14 aprile: Bolzano – 3° Memorial Walter Santini (strada)
25 aprile: Bolzano – 2° Trofeo Capitan Prua (abilità)
1 maggio: Bolzano – 5° Trofeo Südtirol Post (Mtb Xcc)
4 maggio: Villa/Enga - 11ª Rampi Villa (Mtb)
18 maggio: Pineta di Laives – 2° Trofeo Metalsider (strada)
29 giugno: Bolzano – 2° Trofeo Mario Gottardini (strada)
6 ottobre: Bolzano – 6° Trofeo Campana Imballaggi (ciclocross)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Cerca nelle news