Logo FCI Alto Adige
Mtb

Hero Südtirol Dolomites, torna l’evento Avirex Hero Challenge

Con Bmw Hero Südtirol Dolomites 2024 torna anche l’appuntamento con la Avirex Hero Challenge, iniziativa – quest’anno alla seconda edizione - che vedrà i partecipanti alla maratona che compie il periplo del gruppo del Sella e del Sassolungo, mettersi alla prova in una vera e propria “crono” su due delle salite più impegnative e panoramiche della maratona.

Ispirata al famoso film americano dove un pilota di jet vive la sua passione per il cielo e la velocità con tenacia e grande amore in ogni momento della sua quotidianità, questa iniziativa vuole essere uno stimolo ad affrontare con ancora più energia quello che è uno tra gli appuntamenti agonistici di mountain bike più attesi da professionisti e amatori.
Per i percorsi di 86 km e del nuovo di 71 chilometri della Hero Dolomites verranno cronometrati i passaggi sulla salita allo Zallinger (3,5 chilometri con 300 metri di dislivello). Per entrare nella graduatoria finale della Avirex Hero Challenge, gli atleti élite uomini dovranno percorrerla entro 18 minuti; nel caso dei partecipanti della categoria master/hobby uomini il limite sale a 21 minuti mentre per le iscritte master/hobby donne la barriera è fissata in 23 minuti.
Per il percorso di 60 chilometri prevista la registrazione del tempo dalla partenza al Lupo Bianco, per proseguire fino al Passo Sella (3,6 chilometri con 510 metri di dislivello).  Per definirsi completata, gli atleti élite uomini avranno un limite di tempo di 45 minuti, mentre le atlete élite donne, hobby e master avranno a disposizione 50 minuti.
Come anticipato, tutti gli iscritti alla Hero Südtirol Dolomites 2024 parteciperanno automaticamente alla Challenge, e i tempi verranno registrati da Datasport.

Fonte: comunicato stampa Hero Südtirol Dolomites

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,922 sec.

Cerca nelle news