Logo FCI Alto Adige
Pista

Bianchi e Predomo quarti con record nella team sprint in Canada

Prosegue con soddisfazione il percorso di crescita della squadra azzurra della velocità del ciclismo su pista, trainata da Matteo Bianchi e Mattia Predomo. Il classe 2001 di Laives e il diciannovenne di Bronzolo hanno conquistato un ottimo quarto posto nell’ultima prova pre-olimpica di Coppa del Mondo, in corso a Milton, in Canada.

Predomo e Bianchi, spalleggiati da Stefano Minuta, hanno fatto segnare il nuovo record italiano nella finale per il 3° e 4° posto, persa per un solo decimo di secondo contro i padroni di casa del Canada (43”513 per gli azzurri, 43”411 per i canadesi). Il successo è andato all’Olanda (41”860), che nel testa a testa per la vittoria ha superato la Gran Bretagna (42”712).
Il terzetto italiano con Bianchi e Predomo ha mostrato nuovi segnali di crescita, sesto in qualifica con il tempo di 43”528, poi vittorioso nella sfida del primo turno (in 43”566) contro la Cina. La miglior prestazione è arrivata nell’atto conclusivo, un 43”513 che lascia ben sperare per il futuro.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,766 sec.

Cerca nelle news