Logo FCI Alto Adige
Varie

Esordienti e Allievi: a Laives si assegnano i titoli provinciali

Doppia corsa per Esordienti al mattino (primo e secondo anno), seguita dalla gara per Allievi nel pomeriggio. Domenica 28 aprile Laives ospiterà un trittico di appuntamenti all’insegna delle due ruote giovanili, con in palio le maglie di campione provinciale. In cabina di regia, nelle vesti società organizzatrice, ci sarà come sempre la locale Libertas Laives.

I primi a prendere il via, alle 10, saranno gli Esordienti 1° anno, che si confronteranno sulla distanza di 29 chilometri e si giocheranno il 4° Trofeo Assicurazioni Generali. Partenza e arrivo saranno in via Dante, con gli atleti classe 2011 chiamati a coprire tre tornate di un circuito cittadino di 7,2 chilometri e un giro di un ulteriore anello di 7,4 chilometri, caratterizzato dalla salita di via Mayr.
A seguire, attorno alle 11, scatterà il 4° Memorial Plattner-Endrizzi, che vedrà protagonisti gli Esordienti 2° anno (classe 2010). I chilometri da percorrere, in questo caso, saranno 36,25, con quattro giri del primo circuito e una tornata del tracciato con la salita di via Petermaier.
La gara clou è in programma nel pomeriggio, con start alle 14.30. Ai nastri di partenza di presenteranno oltre 100 Allievi (103 gli iscritti in totale), che daranno vita al 3° Memorial Massimo Massetti: partenza e arrivo saranno sempre in via Dante. Il percorso degli under 16 ricalcherà quello degli Esordienti, con cinque giri del circuito di 7,2 chilometri e tre tornate dell’anello con l’ascesa di via Petermaier. Lo scorso anno a vincere, grazie a una splendida azione solitaria, fu il trentino Alessio Magagnotti, che si rese poi protagonista di una stagione trionfale. In attesa di conoscere il nome del suo sucessore, che potrebbe seguirne le fortunate orme.

Il vincitore dell'edizione 2023 della corsa Allievi Alessio Magagnotti
Il vincitore dell'edizione 2023 della corsa Allievi Alessio Magagnotti

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.

Cerca nelle news