Logo FCI Alto Adige
Mtb

Mtb: domani a Gais si assegnano i titoli di campione altoatesino

La stagione della mountain bike entra nel vivo e domani (sabato 8 giugno) a Gais vivrà un importante appuntamento, in occasione della gara top class di cross country che assegnerà le maglie di campione altoatesino, oltre ai preziosi punti ai fini delle classifiche del circuito Mtb Raiffeisen Südtirol Cup.

Il challenge riservato agli specialisti delle ruote grasse si è aperto domenica scorsa a Panchià e domani in Valle Aurina andrà in scena la seconda delle cinque tappe in programma. Le successive si terranno a Chiusa (11 agosto), Collepietra (24 agosto) e Colle Casies (1 settembre).
Il cross country di Gais prenderà il via alle 12.30 con le prove riservate agli Esordienti (maschili e femminili), seguiti da Allievi ed Allieve (13.30) e dalle gare Open maschili e femminili (ore 14.30), con junior e master a seguire.
La zona di partenza e arrivo è stata allestita al campo sportivo di Gais e gli atleti si confronteranno su un percorso di 3,3 chilometri interamente su sterrato, ricavato su strade forestali e sentieri nel bosco.
Per tutti gli atleti altoatesini sarà una gara nella gara, in quanto in palio ci saranno anche le ambite maglie di campione provinciale, che verranno fatte indossare agli atleti dal presidente del Comitato Alto Adige della Federciclismo Paolo Appoloni, presente domani a Gais.

Tra gli iscritti c'è anche Greta Seiwald

Scorrendo l’elenco iscritti, si possono trovare anche alcuni grandi nomi della mountain bike nazionale: su tutti quello di Greta Seiwald, che sta vivendo una stagione esaltante ed è in piena corsa per un posto ai Giochi Olimpici di Parigi, quinta nel cross country ai campionati europei del mese scorso.

Greta Seiwald, il mese scorso ha colto un prestigioso 5° posto agli Europei
Greta Seiwald, il mese scorso ha colto un prestigioso 5° posto agli Europei

Assieme a lei, a Gais, saranno ai nastri di partenza anche due biker che hanno scritto pagine importanti delle ruote grasse azzurre, quali Eva Lechner e il trentino Martino Fruet, abituale protagonista nelle gare della Mtb Raiffeisen Südtirol Cup, circuito che lo vide primeggiare anche lo scorso anno.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,558 sec.

Cerca nelle news