Logo FCI Alto Adige
Donne

Mendelspeck Ge-Man in trionfo a Racconigi con Emma Bernardi

Importante successo per il team Mendelspeck Ge-Man, che domenica 8 settembre è salito sul gradino più alto del podio con Emma Bernardi a Racconigi (Cuneo), teatro dell’11° Trofeo Inalpi, corsa Open femminile di 106,8 chilometri.

L'esultanza di Emma Bernardi all'arrivo (foto Flaviano Ossola)
L'esultanza di Emma Bernardi all'arrivo (foto Flaviano Ossola)

Due i circuiti di gara, pianeggianti ma particolarmente tecnici. Il primo ad ampio raggio, ripetuto otto volte. Il secondo, più breve, ricavato nel cuore di Racconigi. Nel corso del terzultimo “giro grande” è nata l’azione decisiva, grazie ad un quintetto ben assortito formato dalla già citata Emma Bernardi, dalla campionessa del mondo in carica del cross country eliminator Gaia Tormena (Isolmant - Premac – Vittoria), dalla veneta Livielle Ongarato (Horizons Fullgas), da Asia Sgaravato (Bft Burzoni - Vo2 Team Pink) e dall’australiana Abby Mclain (Team Skcc).
Le fuggitive hanno trovato il giusto accordo e sono andate a giocarsi la vittoria allo sprint. La volata finale ha premiato lo spunto di Emma Bernardi, vicentina di Sandrigo in forza al team diretto da Renato Pirrone. Bernardi non ha dato scampo alla valdostana Gaia Tormena, al migliore risultato in carriera in una competizione su strada, ed alla corregionale Livielle Ongarato, al primo podio stagionale. La veronese Asia Sgaravato, quinta al traguardo, si è imposta nella categoria junior. Il gruppo, giunto al traguardo con un ritardo di 31 secondi dalle cinque fuggitive, è stato regolato allo sprint da Matilde Cenci (Uc Conscio Pedale del Sile).

Ordine d’arrivo

1. Emma Bernardi (Team Mendelspeck) 106,8 chilometri in 2h44’16” (media 39,010 km/h)
2. Gaia Tormena (Isolmant) st
3. Livielle Ongarato (Horizons Fullgas) st
4. Abby Mclain (Team Skcc) st
5. Asia Sgaravato (Bft Burzoni a 4"
6. Matilde Cenci (Conscio Pedale Del Sile) a 31"
7. Emanuela Zanetti (Isolmant) st
8. Chiara Sacchi (Team Mendelspeck) st
9. Virginia Iaccarino (Team Biesse Carrera) st
10. Susan Paset (Breganze Millenium) st

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Cerca nelle news