Logo FCI Alto Adige
Ciclocross

Weekend da podio per Lechner, Engele e per il Team Zanolini

Tris di podi per i colori dell’Alto Adige nell’ultimo fine settimana del ciclocross, con Eva Lechner e Franz Engele protagonisti a San Pietro in Gù (Padova), mentre in Toscana si è messa in luce la portacolori del Team Zanolini-Q36.5 Südtirol Nicole Azzetti.

Franz Engele (a destra) sul podio a San Pietro in Gù (foto A. Billiani)
Franz Engele (a destra) sul podio a San Pietro in Gù (foto A. Billiani)

Al 9° Ciclocross del Brenta, gara valevole per il Trofeo Triveneto andata in scena a San Pietro in Gù (Padova), è stata ancora una volta protagonista la tenace Eva Lechner (Alé Cycling Team), terza nella corsa Open femminile a 48” dalla compagna di squadra Rebecca Gariboldi, che si è imposta con 38” di margine sulla seconda classificata, Alice Papo della Dp66.

Eva Lechner in azione a San Pietro in Gù (foto A. Billiani)
Eva Lechner in azione a San Pietro in Gù (foto A. Billiani)

Tra gli Esordienti 2° anno, invece, da segnalare il terzo posto dell’altoatesino Franz Engele (Cardano), seguito in quarta piazza da Emmanuele Gaspari (Gs Alto Adige). I due hanno chiuso con un distacco di 5” e 8” dal vincitore Simone Brutti (Barbieri), con Greta Scuderi (Cardano) quinta tra le Donne Esordienti.
Passando ai G6, che a partire da gennaio correranno nella nuova categoria Esordienti 1° anno, da segnalare il quarto posto di Aurora Catalano (Gs Alto Adige) nella prova femminile, mentre tra le Allieve 2° anno la bolzanina Aurora Bresadola (Zanolini-Q36.5 Südtirol) ha chiuso ottava.
Daniel Cornella della Libertas Laives, infine, si è classificato decimo nella combattuta gara Allievi 2° anno, a 51” dal vincitore Matteo Martini (Gs Mosole), mentre tra gli Allievi 1° anno i gemelli Luis Mauri e Pier Davide Macas Jimenez (pure loro della Libertas Laives) hanno chiuso 5° e 11°. La vittoria è andata a Riccardo Nadal della Sanfiorese.

CLASSIFICHE COMPLETE 9° CICLOCROSS DEL BRENTA

Nicole Azzetti è seconda a Vicopisano

Il Team Zanolini-Q36.5 Südtirol è salito sul podio nel weekend appena andato in archivio. Lo ha fatto a Vicopisano, in provincia di Pisa, con la trentina Nicole Azzetti, seconda al trofeo Graziano e Sergio Bartoli, gara valevole come campionato regionale toscano della specialità. Azzetti ha chiuso alle spalle dell’aretina di San Giovanni Valdarno Elisa Ferri (Fas Airport Services) e davanti alla coppia del Jam’s Bike Team Buja composta da Angelica Coluccini ed Emma Franceschini.
Il club bolzanino ha poi raccolto due top 10 in campo internazionale, con il figlio d'arte Patrik Pezzo Rosola che ha centrato un doppio nono posto tra gli juniores nelle due tappe di «Coupe de France» (la Coppa di Francia) a cui ha preso parte nel fine settimana. Nello specifico, si è trattato di una gara di classe 1 e di una gara di classe 2, vinte dai francesi Theophile Vassal e Soren Bruyère Joumard.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Cerca nelle news