Logo FCI Alto Adige
Giovanissimi

Successo per la tappa bolzanina di Bicimparo Joy of Moving

In settimana Bolzano ha ospitato una tappa di Bicimparo Kinder Joy of Moving 2023, iniziativa promossa dalla Federciclismo per incentivare lo sviluppo delle abilità tecniche dei giovani appassionati delle due ruote. L’evento è andato in scena nel cortile dell'istituto Archimede, sotto la regia del Gruppo sportivo Alto Adige, con una trentina di Giovanissimi venti mini biker che hanno animato la manifestazione.

Bicimparo Kinder Joy of Moving è un modello di prove sportive dall’alto valore educativo, nella quale i giovanissimi si sperimentano senza vivere lo stress della competizione del confronto-scontro con altri, in uno spirito di gioco di festa che indica il metodo più corretto per vivere l’esperienza motoria a quest’età e la promozione dello sport ciclistico.
Un’iniziativa proposta in tutte le regioni d’Italia, che in questi giorni sta proseguendo il proprio viaggio in tutto lo Stivale, dalla Sicilia alla Valle d'Aosta, passando per Piemonte, Abruzzo, Lazio, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania, Toscana, Umbria, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Veneto, Lombardia e le province di Trento e Bolzano.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,734 sec.

Cerca nelle news